Le donne paladine dell'arte femminile - Advancing Women Artists Foundation

Advancing Women Artists Foundation (AWA), è un'organizzazione no-profit fondata dall'autrice e filantropo americana Dr. Jane Fortune, si impegna a identificare, restaurare e esporre opere d'arte di donne nei musei di Firenze. AWA sostiene progetti che includono il restauro, la conservazione o il mantenimento di opere d'arte da parte delle donne ed è dedicato al finanziamento di mostre collegate a ciascun progetto di restauro.

Come è riportato sul loro sito ufficiale
"Una miriade di dipinti e sculture di artisti donne innovatrici è stata trascurata per secoli [...], tesori artistici irresistibili continuano ad essere una parte silenziosa e sconosciuta del patrimonio creativo della città. Attraverso [...] l'esposizione di queste opere a Firenze e all'estero, sarà possibile mostrare questo patrimonio [...] e la sua importanza a Firenze, in Italia e nel mondo."

Ecco perché a mio avviso questa associazione merita di essere supportata e seguita con il giusto impegno, per via degli obbiettivi culturali che si pone e dei traguardi che raggiunge.

Commenti

I PIU' LETTI DEL MESE

VOLTA DELLA CAPPELLA SISTINA - UN VORTICE DI PATHOS, TEOLOGIA E ANATOMIA.

RITRATTO DEI CONIUGI ARNOLFINI - L’intricato capolavoro simbolico di Jan van Eyck

"Il problema con cui tutti noi conviviamo" - Norman Rockwell e la reale illustrazione dei fatti.